News booktrailers e Libri

Torna a ottobre Bridget Jones con un nuovo romanzo

Torna a ottobre Bridget Jones con un nuovo romanzo

Bridget Jones

14 anni son passati dall’ultima avventura della pasticciona Bridget Jones !

La single più amata d’Inghilterra tornerà ad ottobre con un nuovo capitolo – il terzo – il cui titolo Bridget Jones: Mad About The Boy (letteralmente Pazza per il ragazzo ) ci mette la pulce nell’orecchio su chi sarà questo misterioso “Boy”.

Per adesso tutto è velato dal mistero, il personaggio creato dalla penna della scrittrice inglese Helen Fielding e poi approdato dai romanzi al cinema, sta per avere una terza puntata e la casa editrice londinese ha reso noto per adesso solo il titolo, questo terzo romanzo della saga che ha venduto più di 15 milioni di copie in tutte le lingue e sfornato due blockbuster cinematografici, in entrambi i quali la protagonista era interpretata dall’attrice Renée Zellweger

bridget_jones_nuovo_romanzo

bridget_jones_nuovo_romanzo

Bridget Jones sarà ovviamente cresciuta, avrà messo da parte i famosi “mutandoni” e le sue gaffe da pasticciona che l’hanno fatta diventare in brevissimo tempo il simbolo di tantissime trentenni, che rivedevano nella sua goffaggine con l’amore, e il suo infilarsi continuamente in situazioni ridicole un pò di se stesse. La si può considerare il primo vero personaggio del genere letterario denominato chick lit (dove chick/pollastrella è un modo informale di chiamare una ragazza e lit bbreviazione di letteratura), genere nato  intorno agli anni novanta e rappresentato da scrittrici, che rivolgono le loro opere prevalentemente a un pubblico di donne giovani, single e in carriera. A questo genere appartengono numerosi best seller internazionali dell’ultimo ventennio.

diario_di_bridget_jones

diario_di_bridget_jones

Dalle uniche parole scaturite dalla bocca della scrittrice “La sua vita è andata avanti, si è messa in moto, ma resta da capire quanto” capiamo che ci ritroveremo una Bridget matura, sappiamo anche che i due protagonisti maschili, gli eterni e sempre presenti Mark Darcy e Daniel Cleaver ci saranno anche in questa nuova avventura. “È come se avessi perso la voce per tanto tempo, dopo l’inaspettato successo“, ha spiegato Fielding. “Poi, la scorsa primavera, ho scoperto di avere nuove cose da dire”, adesso, afferma l’autrice, “Bridget dovrà fare i conti anche con email, messaggini e social network, ovvero con il terreno su cui si muovono, tra Facebook e Twitter, fra telefonini e tablet, i single di oggi.”.
La Fielding continua dicendo che comunque la sua eroina non è guarita dal suo essere pasticciona, ha sempre con se il suo amato diario su cui annota ogni cosa e naturalmente va sempre pazza per gli uomini.

Tornando sul boy presente nel titolo non ci è detto e spiegato se si tratti di un classico “boyfriend”, o addirittura di un “toy boy” per stare al passo coi tempi, o magari di un nipotino o addirittura di un figlio, ma questo  i lettori lo scopriranno leggendolo.

Il romanzo uscirà il 10 ottobre pubblicato da da Jonathan Cape, nel Regno Unito, negli Stati Uniti da Alfred A. Knopf il 15 ottobre, e in Italia uscirà poco più tardi. Siamo sicuri al 100% che sarà un grosso successo come i suoi predecessori, “Il diario di Bridget Jones” e “Che pasticcio, Bridget Jones“, ed io aspetto  al più presto la sua trasposizione cinematografica !!

Commenta

Commenti

News booktrailers e Libri

Approfondisci News booktrailers e Libri

Mr. Mercedes di Stephen King diventa serie tv, il trailer

Mr. Mercedes di Stephen King diventa serie tv, il trailer

Stefania Albani13 luglio 2017
Universal vince i diritti cinematografici del libro The Cruel Prince

Universal vince i diritti cinematografici del libro The Cruel Prince

Stefania Albani29 giugno 2017
L'Estate più bella della nostra vita di Francesca Barra dal 18 aprile in libreria

L’Estate più bella della nostra vita di Francesca Barra dal 18 aprile 2017 in libreria

Stefania Albani21 aprile 2017
La Seashore Library, la biblioteca più solitaria del mondo

La Seashore Library, la biblioteca più solitaria del mondo

Stefania Albani18 aprile 2017
Bellissimo, il nuovo libro di Massimo Cuomo dal 6 aprile 2017

Bellissimo, il nuovo libro di Massimo Cuomo dal 6 aprile 2017

Stefania Albani18 aprile 2017
Rai e HBO collaborazione per la serie tv sul romanzo L'Amica Geniale

Rai e HBO, collaborazione per la serie tv sul romanzo L’Amica Geniale

Stefania Albani31 marzo 2017
Lisbeth Salander l'iconica hacker di Millennium torna al cinema nel 2018

Lisbeth Salander l’iconica hacker di Millennium torna al cinema nel 2018

Stefania Albani16 marzo 2017
Il trailer di La verità, vi spiego sull'amore con Ambra Angiolini e Carolina Crescentini

Il trailer di La verità, vi spiego sull’amore con Ambra Angiolini e Carolina Crescentini

Stefania Albani16 febbraio 2017
Rosso Istanbul dal libro al film, ecco il trailer italiano

Rosso Istanbul dal libro al film, ecco il trailer italiano

Stefania Albani16 febbraio 2017