Dal Set

300 Rise of an Empire sta arrivando

300 Rise of an Empire sta arrivando

300 Rise of an Empire

300 Rise of an Empire, che uscirà nelle sale il prossimo Agosto, è il sequel del film 300 (2006), basato sulla graphic novel di Frank Miller e con protagonista Gerard Butler, che incassò globalmente 456 milioni di dollari. Sono state rilasciate due immagini dal film che ci aiutano a capire meglio cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova, epica avventura.

300 rise of an Empire
Era piuttosto prevedibile che avrebbero tratto un sequel da 300, anche se in realtà questo nuovo capitolo, 300 Rise of an Empire, non racconta una storia successiva a quella narrata nel primo episodio, bensì si concentra su un momento parallelo ad esso, quando Serse (Rodrigo Santoro), capo dei Persiani, affronta i greci e il loro generale Temistocle (la new entry Sullivan Stapleton, che potete vedere in una delle due immagini). Accanto a Serse la bellissima Artemisia (interpretata da Eva Green), che odia i greci in quanto li reputa responsabili di aver distrutto la sua famiglia quando lei era piccola. Non c’è più dunque Gerard Butler, che aveva sedotto le platee di tutto il mondo nel primo film al grido di “Questa è Sparta!”. Le ragioni della rinuncia da parte dell’attore scozzese? Ecco cosa ha dichiarato qualche tempo fa:
“Non ero molto disponibile a prendere parte al sequel 300 Rise of an Empire. Sarebbe stato molto difficile girare nel periodo richiesto. Penso che 300: Rise of an Empire sarà di certo un grande film. Mi piace molto la squadra che ci lavora. 300 ha rappresentato il momento più speciale della mia carriera… È stato il mio bar mitzvah”.
Anche ironico, dunque, il nostro Butler, che vedremo nelle sale italiane a partire dal 18 Aprile con l’adrenalinico Olympus has Fallen – Attacco al potere, al fianco di Aaron Eckhart, di cui è anche produttore.
300 rise of an Empire
Nel cast di 300 Rise of an Empire troveremo dunque, oltre ai già citati Rodrigo Santoro, Sullivan Stapleton e Eva Green, anche Lena Headey</a>, Andrei Claude, Mark Killeen e Jack O’ Connell. Dietro la macchina da presa, al posto di Zack Snyder</a>, che era impegnato nelle riprese de L’uomo d’acciaio (ma che ha comunque scritto la sceneggiatura del film a quattro mani con Kurt Johnstad, aggiungendo nuove tematiche), c’è Noam Murro, che a proposito della storia ha anticipato a Usa Today alcuni dettagli sui personaggi:
“La maggior parte del lavoro sporco di Serse lo fa Artemisia. Lei è in cerca di vendetta ed è particolarmente brava in questo. Ha sex appeal ed è spietata: tutto ciò che, insomma, ucciderebbe un uomo. E ha una spada. Io non vorrei discutere con lei”.
E a proposito di Temistocle ha aggiunto: “Temistocle è un leader più complicato di quanto non fosse il Leonida interpretato da Gerard Butler. Egli è un guerriero ma, al tempo stesso, è anche un politico. Inoltre non è un re, visto che governa in democrazia. Insomma, la complessità del personaggio è completamente diversa”.
Tra le altre novità di 300 Rise of an Empire, il fatto che in questo nuovo capitolo le battaglie si svolgeranno molto in mare. “Dal momento che molte dinamiche di guerra si svolgono su piccole barche, ci saranno coreografie di combattimenti e battaglie molto diverse in questo nuovo film” ha aggiunto il regista a proposito del look di 300 Rise of an Empire, che non si discosterà da quello del predecessore. Nonostante lo stile si tratterà comunque di una storia completamente diversa rispetto all’altra.

Commenta

Commenti

Approfondisci Dal Set

Nuovo Trailer per Tulip Fever con Alicia Vikander

Nuovo Trailer per Tulip Fever con Alicia Vikander e Christoph Waltz

Stefania Albani26 aprile 2017
Alien: Covenant in copertina su Empire ecco le nuove immagini

Alien: Covenant in copertina su Empire ecco le nuove immagini

Stefania Albani22 aprile 2017
L'Inganno, Colin Farrell vittima della gelosia di tre donne nel secondo Trailer Italiano

L’Inganno, Colin Farrell vittima di tre donne nel secondo Trailer Italiano

Stefania Albani20 aprile 2017
Messaggio straziante dalla Covenant, in Alien: Covenant

Messaggio straziante dalla Covenant, in Alien Covenant

Stefania Albani19 aprile 2017
Confermato il cammeo per Keira Knightley in Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

Confermato il cammeo per Keira Knightley in Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

Stefania Albani19 aprile 2017
Kingsman: The Golden Circle il primo brevissimo teaser trailer

Kingsman: Il Cerchio d’Oro il primo brevissimo teaser trailer

Stefania Albani19 aprile 2017
Sylvester Stallone svelato il suo ruolo in I Guardiani della Galassia 2

Sylvester Stallone svelato il suo ruolo in I Guardiani della Galassia 2

Stefania Albani18 aprile 2017
mission-impossible-set-4

Foto dal set di Mission Impossible 6, ecco Rebecca Ferguson

Stefania Albani18 aprile 2017
Song to Song, cast di stelle nel trailer italiano del film di Terrence Malick

Song to Song, cast di stelle nel trailer italiano del film di Terrence Malick

Stefania Albani18 aprile 2017