News Cinema, Tv, Libri

Logan, 7 personaggi dal fumetto al film

Logan, 7 personaggi dal fumetto al film

Il prossimo film Logan di James Mangold in cui Hugh Jackman vestirà per l’ultima volta i panni di Wolverine, sarò ricco di personaggi presi in parte dal fumetto originale. I personaggi del franchise degli X-Men hanno spesso mostrato i loro costumi sul grande schermo nel corso degli anni, ma vediamo se in Logan il cast sarà somigliante agli alter ego dei fumetti o no.

Wolverine

Fin dall’inizio il ritratto di Hugh Jackman di James “Logan” Howlett, conosciuto come Wolverine, era chiaramente diverso rispetto alla tradizionale versione a fumetti. Forse perché Jackman è alto, mentre Wolverine è di altezza normale. O forse perché Jackman è australiano, e Wolverine è il più famoso supereroe canadese. Nonostante la rappresentazione di Jackman di Wolverine diverso dal look fumetti, molti fan lo considerano l’incarnazione definitiva del personaggio. Dal momento che Logan di James Mangold sembra prendere ispirazione dalla serie di fumetti Old Man Logan di Mark Millar, vedremo un Wolverine vecchio con cicatrici di battaglia e un fattore di guarigione diminuito. Il trailer  ha mostrato anche le cicatrici lasciate dagli infortuni e dall’uso di Logan dei suoi artigli, che sono anche in primo piano nella serie a fumetti. Trascurando l’altezza di Jackman, la sua rappresentazione del personaggio è molto accurata. Anche se questa particolare storia non lo richiede, Jackman ha interpretato Wolverine per quasi due decenni sul grande schermo e il pubblico non lo ancora nel suo classico costume giallo.

X- 23

x-23-1481814498

X-23 è spesso ritratta come una clone donna e figlia adottiva di Wolverine. La sua prima apparizione nella serie animata X-Men: Evolution ha permesso a Wolverine di essere conosciuto anche ad un pubblico più giovane, e poi il personaggio fu introdotto nel mondo dei fumetti. Proprio come Wolverine, X-23 possiede artigli retrattili di adamantio, sensi potenziati, un fattore di guarigione, e la forza sovrumana. Tuttavia, dobbiamo ancora vedere le sue abilità nel film Logan. Da quello che abbiamo visto finora Keen ricorda da vicino l’aspetto generale di Laura Kinney, per la sua struttura facciale e i capelli di colore scuro. Anche se la maggior parte del tempo di Kinney nei fumetti raffigura il suo essere un adolescente, Keen interpreterà una versione leggermente più giovane del personaggio.

Caliban

caliban-1481814498

In Logan Wolverine riceve aiuto da Caliban per prendersi cura di un invecchiato Professor X. Caliban viene dal nome del personaggio con lo stesso nome nell’opera di William Shakespeare La Tempesta. Il padre gli ha dato quel nome perché è nato alieno nell’aspetto. Anche se le sue caratteristiche sono cambiate nel corso degli anni, con una pelle bianco-violacea, una testa calva, occhi neri, e iridi gialle. Nel corso degli anni, diverse incarnazioni lo hanno ritratto più muscoloso e simile ad un mostro. È interessante notare che il suo vestito nel trailer ricorda l’aspetto che aveva nella sua prima apparizione in Uncanny X-Men # 148 nel 1981.

Donald Pierce

donald-pierce-1481814498

Un film di supereroi non è completo senza antagonista, e il supercriminale cyborg Donald Pierce avrà questo ruolo in Logan. La sua rappresentazione nel film si ispira a versioni successive e nel film sembra essere un membro dei Reavers, una squadra di cyborg che mirano a spazzare via la razza mutante. Nel film oltre ad essere parte dei Reavers, Pierce è il capo della sicurezza per il progetto Transigen. Boyd Holbrook sarà Pierce nel film e condivide una somiglianza con il personaggio, in particolare i loro simili capelli biondi. Certe cose sono diverse, però. Nella maggior parte delle sue incarnazioni nei fumetti, egli appare con un costume corazzato d’argento che usa per il combattimento. Altre variazioni del suo costume presentano un cappotto pesante o lungo, e un mantello blu. Nel film abbiamo visto che indossa una camicia nera con una giacca marrone, coerente con il tema occidentale della pellicola. Ma dal momento che ha visto indossare una giacca, non è chiaro se le altre parti del suo corpo abbiano ricevuto potenziamenti cibernetici.

Mister Sinister

mister-sinister-and-the-mystery-roles-1481814499

In questa fase di sviluppo ci sono numerosi membri del cast, come Eriq La Salle, Elise Neal, ed Elizabeth Rodriguez, che hanno ruoli ancora non confermati nel film. Così abbiamo sentito un po’ di personaggi di colore come Mister Sinister, che dovrebbe apparire nel film.

Dottor Zander Rice

dr-zander-rice-1481814499

Nel fumetti il Dr. Zander Rice ha lavorato con il programma Arma X e ha giocato un ruolo fondamentale nella creazione di X-23, lo stesso programma che ha trasformato l’efficace Logan in Wolverine. Purtroppo per lui, X-23 dopo lo uccide nei fumetti. Nel film Logan, il Dr. Rice appare come il capo chirurgico del progetto Transigen, che potrebbe essere una versione del programma Arma X per il film. Richard E. Grant sarà il Dr. Rice nel film, che sembra molto simile alla versione a fumetti del personaggio. L’unica differenza apparente tra il fumetto e la versione cinematografica sembra essere l’ aspetto di Grant che è un po’ più vecchio. Eppure, proprio come con Boyd Holbrook e Donald Pierce, dubitiamo che la Fox farà nulla di drastico per lo sguardo del personaggio nel film.

Professor X

professor-x-1481814497

Per Charles Xavier, conosciuto come Professor X (interpretato da Patrick Stewart), sembra che per il momento Logan si svolga alla fine degli anni ’80 e i primi anni ’90. Xavier dovrebbe essere 62 anni più vecchio di Logan in teoria, se il film si svolge intorno al 2024. Nel corso degli anni Stewart ha mantenuto la coerenza con la sua controparte del fumetto, che gli assomiglia con una testa calva, una struttura facciale simile, e più o meno lo stesso fisico. In realtà di tutti gli attori che appaiono nei film degli X-Men nel corso degli anni, il Professor X di Stewart è quello più simile al fumetto.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

inhumans-1

Incontriamo la famiglia degli INHUMANS nel nuovo trailer originale

Stefania Albani18 agosto 2017
The Defenders il Trailer Finale della serie tv Netflix

The Defenders il Trailer Finale della serie tv Netflix

Redazione17 agosto 2017
15-17 to paris set

Clint Eastwood a Venezia sul set di 15:17 to Paris, ecco le immagini

Stefania Albani17 agosto 2017
Aquaman foto dal set

Aquaman , nuove foto dal set

Stefania Albani17 agosto 2017
doctor-strange-teased-thor-ragnarok

Thor: Ragnarok, Doctor Strange appare nel nuovo trailer

Letizia Rogolino17 agosto 2017
dove cadono le ombre poster. banner

Dove cadono le ombre di Valentina Pedicini ecco il Poster

Stefania Albani16 agosto 2017
The-Killing-of-a-Sacred-Deer-1-620x414

The Killing of a Sacred Deer, horror psicologico con la Kidman e Farrell, trailer e poster

Stefania Albani16 agosto 2017
Screen-Shot-2017-08-15-at-5.21.34-PM-e1502843010742

The Beast is an Animal, il film di Ridley Scott per Amazon

Letizia Rogolino16 agosto 2017
Molly's Game, il gioco tra Jessica Chastain e Idris Elba,  trailer originale

Molly’s Game, il gioco tra Jessica Chastain e Idris Elba, trailer originale

Stefania Albani16 agosto 2017