News Cinema, Tv, Libri

IT, tutto sul nuovo costume dell’inquietante clown Pennywise

IT, tutto sul nuovo costume dell’inquietante clown Pennywise

Immaginate questa figura vestita da clown che vi fissa da dentro un tombino. Abbiamo già visto un primo piano della nuova versione di Pennywise il Clown per il nuovo film che si propone di essere un nuovo adattamento del celebre cult IT di Stephen King It (in uscita l’ 8 settembre 2017 negli Stati Uniti), ma facciamo un passo indietro per una visione più completa della creatura che ama prendere la forma di un ghignante ed inquietante clown .

Bill Skarsgård interpreterà la bestia soprannaturale senza età che si nutre delle paure dei bambini, ed è chiaro che il regista Andy Muschietti vuole un pagliaccio moderno, qualcosa di più arcaico rispetto ad una figura con abiti color arcobaleno. Per questo il regista ha coinvolto la costumista vincitrice di un Emmy Janie Bryant (Deadwood, Mad Men) che ha creato una tuta aderente che riprende una serie di modelli di altri tempi – medievale, rinascimentale, elisabettiano e dell’ epoca vittoriana.

Pennywise, dopo tutto, è infinito. “Il costume comprende sicuramente tutte queste vite passate ultraterrene, se si vuole” dice Bryant. “E’ sicuramente un clown che viene da un tempo diverso.” Si nota qualche riferimento ad Arlecchino con le eleganti linee rosse, le guance come zanne che tagliano gli occhi in due. In questa nuova immagine possiamo vedere più chiaramente le fessure nel trucco incrostato in cima alla fronte a cupola, simile alle suture nelle piastre di un teschio. Il collo è circondato da un collare gonfio, come una gorgiera dal tardo 16° secolo, e sarà interessante per gli appassionati di costume. Ogni parte del costume intende suggerire qualcosa di antico e disturbato. Per Pennywise non c’è bisogno di rimanere fedeli alle mode di ogni epoca. E’ una manifestazione di ciò che è immortale, un essere soprannaturale immaginato come un clown, amalgamando i vari stili che l’autore trova attraente…

pennywise costume

I pantaloni sono corti, la linea di cintura alta della giacca, e l’adattamento del costume è un elemento molto importante. Dà il carattere di una qualità infantile“. Anche i guanti sono così stretti e senza soluzione di continuità che fanno sembrare le mani di porcellana. A 25 anni Skarsgård è un Pennywise molto più giovane di Tim Curry, che lo ha interpretato a metà dei 40 anni, nel 1990. Il costume accentua la sua giovinezza, facendolo apparire come il Blue Boy diventato troppo grande per il suo vestito da dandy. “Se si guardano le maniche ci sono i due sbuffi al largo della spalla e i bicipiti e di nuovo sui calzoncini ho voluto avere un organico, effetto zucca“, dice Bryant.

I pompon sono di colore arancione, e poi con il trim intorno ai polsi e alle caviglie è fondamentalmente una frangia palla che è una combinazione di arancio, rosso e cannella. E’ quasi come se Pennywise svanisse nel suo ambiente. Anche se questo costume non è luminoso e accogliente come il precedente, la versione di Bryant del personaggio preferisce mimetizzarsi e colpire piuttosto che attirare i bambini con un piumaggio vivace. “E questo lo rende quasi come un’ombra” dice il regista.

Fonte foto: EW.com

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

1477472197_daredevil-the-punisher

The Punisher, il teaser trailer è arrivato!

Letizia Rogolino18 agosto 2017
inhumans-1

Incontriamo la famiglia degli INHUMANS nel nuovo trailer originale

Stefania Albani18 agosto 2017
The Defenders il Trailer Finale della serie tv Netflix

The Defenders il Trailer Finale della serie tv Netflix

Redazione17 agosto 2017
15-17 to paris set

Clint Eastwood a Venezia sul set di 15:17 to Paris, ecco le immagini

Stefania Albani17 agosto 2017
Aquaman foto dal set

Aquaman , nuove foto dal set

Stefania Albani17 agosto 2017
doctor-strange-teased-thor-ragnarok

Thor: Ragnarok, Doctor Strange appare nel nuovo trailer

Letizia Rogolino17 agosto 2017
dove cadono le ombre poster. banner

Dove cadono le ombre di Valentina Pedicini ecco il Poster

Stefania Albani16 agosto 2017
The-Killing-of-a-Sacred-Deer-1-620x414

The Killing of a Sacred Deer, horror psicologico con la Kidman e Farrell, trailer e poster

Stefania Albani16 agosto 2017
Screen-Shot-2017-08-15-at-5.21.34-PM-e1502843010742

The Beast is an Animal, il film di Ridley Scott per Amazon

Letizia Rogolino16 agosto 2017