News Cinema, Tv, Libri

5 attori bambini diventati icone di Hollywood

5 attori bambini diventati icone di Hollywood

Molte delle grandi star di oggi hanno mosso i primi passi sotto i riflettori in tenera età. La Disney per esempio ha avviato diverse carriere importanti, selezionando dei giovani talenti dall’aspetto piacevole e un temperamento brillante ed ipnotico. Basti pensare al Mickey Mouse Club che si è rivelata una vera fucina di creatività e divismo. Tuttavia iniziare la carriera di attore molto presto non è sempre una garanzia di successo che poi continua nel tempo, infatti sono noti a tutti fenomeni come Macaulay Culkin che dopo il successo stellare della saga Mamma Ho Perso L’Aereo si è dileguato tra problemi personali e instabilità professionale. D’altra parte ci sono stati anche talenti precoci che hanno iniziato la loro carriera in sordina per trovare il successo solo in età adulta. Insomma la celebrità segue tante strade diverse e dal ritmo irregolare, ma vediamo insieme quali sono cinque star che hanno iniziato molto presto a recitare e intrattenere per diventare oggi delle vere icone di Hollywood.

DiCaprio

Jeff Bridges

L’attore che non possiamo dimenticare nei panni del Grande Leboski, ha debuttato sul grande schermo all’età di due anni in N.N. vigilata speciale (The Company She Keeps), un film diretto da John Cromwell che raccontava la storia di una donna che prova a ricostruire la sua vita dopo la prigione. La sua infanzia comprende anche serie tv come Sea Hunt e The Lloyd Bridges Show, anche se la vera svolta della sua carriera è arrivata nel 1971 con The Last Picture Show (L’Ultimo Spettacolo) che lo ha reso uno dei più giovani artisti nominati per l’Oscar. Quaranta anni dopo, Briges è diventato uno degli attori più anziani a vincere un Oscar per il suo ruolo in Crazy Heart.

Justin Timberlake

Molte star di oggi sono state tra i protagonisti del Mickey Mouse Club in fase pre-adolescente.In casa Disney hanno mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo e si può dire che ha funzionato come scuola per diventare celebrità. Uno tra questi è Justin Timberlake, che è stato il più giovane e simpatico membro della band musicale NSYNC per diversi anni, per poi trovare il successo come solista. Oltre alla musica Justin si è rivelato un talento anche sul grande e piccolo schermo come attore. Lo ricordiamo in The Social Network di David Fincher o in A Proposito di Davis dei Fratelli Coen, oltre a commedie più leggere e romantiche come Amici di Letto e Bad Teacher. Per quanto riguarda la vita privata sembra anche essere un bravo ragazzo, dividendo da qualche anno la vita con l’attrice Jessica Biel che ha sposato nel 2012 in Puglia.

Ryan Gosling

Leonardo DiCaprio

Cacciato dal set di Romper Room all’età di 5 anni, DiCaprio ha preso bene il rifiuto continuando a tentare la strada della recitazione. Dopo un ruolo importante in Genitori in Blue Jeans, ha ricevuto una nomination all’Oscar alla tenera età di 19 anni per Buon compleanno Mr. Grape. Altri cinque nomination e un film campione d’incassi come Titanic lo hanno lanciato nell’olimpo delle star di Hollywood più amate e seguite in tutto il mondo. Recentemente ha vinto un Oscar per la sua interpretazione in The Revenant di Alejandro Gonzales Inarritu, dopo aver tentato per diverse volte l’impresa. Martin Scorsese lo ha preso sotto la sua ala con The Departed, The Wolf of Wall Street e Shutter Island, ma sono tanti i registi che chiedono di lui. Ricordiamo J. Edgar diretto da Clint Eastwood o Inception di Christopher Nolan. Il suo talento è ormai indiscusso, in particolare quando si tratta di portare sullo schermo un personaggio realmente esistito con una sua personalità e interessanti sfumature.

Neil Patrick Harris

Harris ha fatto il suo debutto nel film Il Grande Cuore di Clara al fianco di Whoopi Goldberg per la regia di Robert Mulligan, prima di interpretare il bambino prodigio della serie tv Doogie Howser alla fine degli anni ’80. In seguito è  apparso come un drogato nella commedia del 2004 American Trip – Il primo viaggio non si scorsa mai, una performance che lo ha aiutato ad ottenere il ruolo del donnaiolo Barney Stinson nella sitcom How I Met Your Mother, tutt’ora molto seguita e amata dal pubblico di tutto il mondo. Una delle poche stelle apertamente gay di Hollywood, è felicemente sposato e uno dei momenti più appaganti della sua carriera è stato salire sul palco del Dolby Theater di Los Angeles per presentare la Notte degli Oscar 2015.

Ryan Gosling

Ormai è una delle star più richieste ad Hollywood, un padre e un marito felicemente sposato con Eva Mendes. Ma Ryan Gosling è stato uno dei bambini del Mickey Mouse Club insieme a Justin Timberlake, Britney Spears e altre celebrità di oggi. Poi ha interpretato piccoli ruoli secondari in film come Il sapore della vittoria e Murder by Numbers e la Gosling-mania è scoppiata solo con l’uscita di The Notebook – Le Pagine della Nostra Vita, film con il quale ha conquistato il cuore delle donne di tutto il mondo nel 2004. In questi giorni, il talento canadese ama unire progetti indie come Blue Valentine, grandi film come il recente La Grande Scommessa e il lavoro dietro la macchina da presa come scrittore e regista con il suo Lost River. Il regista visionario Nicolas Winding Refn ha sicuramente contribuito alla sua ascesa scegliendolo come protagonista dei suoi film Drive e Solo Dio Perdona.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

terminator

Terminator, James Cameron vuole fare una nuova trilogia

Letizia Rogolino26 luglio 2017
I personaggi Disney si fondono con quelli di Il Trono di Spade in nuove immagini

I personaggi Disney si fondono con quelli di Il Trono di Spade in nuove immagini

Stefania Albani26 luglio 2017
Paddington 2, ecco il primo teaser del sequel sull'amato orsetto

Paddington 2, l’orsetto protagonista nel primo Teaser Italiano

Stefania Albani26 luglio 2017
will ferrell film

Will Ferrell, i 5 migliori ruoli della star comica

Letizia Rogolino25 luglio 2017
Leatherface in anteprima mondiale il prequel di Non aprite quella Porta, il Trailer

Leatherface in anteprima mondiale il prequel di Non aprite quella Porta, il Trailer

Stefania Albani25 luglio 2017
Clipboard01

Thor Ragnarok dal Comic-Con il Trailer Italiano e la locandina

Stefania Albani24 luglio 2017

Blade Runner 2049, un nuovo Trailer Italiano

Stefania Albani24 luglio 2017
ready player one

Ready Player One, il trailer del nuovo film sci-fi di Steven Spielberg

Letizia Rogolino24 luglio 2017
Star Trek Discovery, arriva il prequel di Star Trek , il trailer ufficiale

Star Trek Discovery, arriva il prequel di Star Trek , il trailer ufficiale

Stefania Albani23 luglio 2017